Mancano 10 giorni a Natale e molti di voi saranno alle prese con le decorazioni natalizie che sembrano non terminare mai. C’è sempre posto per una nuova pallina, per delle lucine, per una vetrofania o per una decorazione per la casa e per la tavola, la scelta è infinita. Ma le decorazioni più belle ed appaganti sono quelle che scaturiscono dalla nostra creatività, quelle fatte a mano.
Certo ci vuole tempo, mooolto tempo nel confezionarle e a volte costano di più che se acquistate in negozio, ma la soddisfazione di farle da sè non ha prezzo.
Una delle decorazioni più simbolica del Natele è sicuramente la ghirlanda di abete, agrifoglio, legno, carta, stoffa e chi più ne ha ne metta, decorata in millemila modi differenti, affissa esternamente alla porta di ingresso.
L’idea che vi suggerisce oggi il Calendario dell’Avvento MTC è di decorare la vostra tavola natalizia con una ghirlanda gastronomica, una ghirlanda che diventa parte integrante del vostro pranzo natalizio da condividere e gustare insieme ai vostri cari.
Io ne ho preparata una di tartufini, ricetta di Donna Hay e mi sono divertita anche nel creare il centrotavola. Ho utilizzato delle fette di legno che ho incollato con la colla a caldo ed ho decorato con abete fresco, cannella, bacche, fiori di cotone e fili di lana cotta.
La ricetta e moooolto altro, la trovate qui 🙂
Buon assaggio !
2 comments
una meraviglia. Silvia. Anche per come l’hai presentata. la metti sulla tavola di Natale o non ci arriverà?
Mi fa piacere ti piaccia. Per il momento mi è rimasta solo la struttura 🙂 i tartufini sono stati spazzolati e li rifarò perchè le ricette sono molto semplici, veloci e la ghirlanda è di grande effetto